Mission e valori
Tiemme è un’aggregazione di aziende che dà vita ad una nuova azienda (new co), dentro la quale vengono conferiti asset quali beni strumentali, bus, attrezzature delle officine, tecnologie e quindi il personale. Alle singole società madri, che hanno ora una conformazione più snella, resteranno in capo gli asset patrimoniali e le partecipazioni all’interno della new co.
Obiettivi
Il progetto, in linea con le nuove esigenze del mercato, dà vita ad un soggetto in grado di competere con la concorrenza di investitori stranieri, garantendo servizi di qualità a costi più bassi.
Un processo di aggregazione capace di fornire risposte concrete alle crescenti necessità di efficienza del mercato grazie all’incremento della capacità competitiva e all’Impiego delle leve derivanti dal potenziale di aggregazione.
Ottenendo così tali risultati:
- Efficientamento gestionale
- Azioni commerciali comuni
- Economie industriali di scala
- Sviluppo di nuove attività e servizi
- Stimolare il rilancio del TPL nella Toscana del sud
- Proposte di armonizzazione ed integrazione dei bacini di rete come leva per il miglioramento qualitativo del servizio offerto
- Salvaguardia del valore aziendale
- Garanzia del capitale investito per gli azionisti
- Salvaguardia dei livelli occupazionali per i dipendenti
- Maggiore qualità del servizio per i clienti
- Un punto interlocutore con capacità di sintesi rispetto a problemi complessi di interazione e di inter-modalità tra territori.