Grosseto: Andar per Mare

Si chiama “Andar per Mare” l’iniziativa promossa da Tiemme Spa e Comune di Grosseto per potenziare e valorizzare i servizi bus disponibili per raggiungere le spiagge della costa grossetana durante l’estate 2017, garantendo un’informazione capillare all’utenza.

Da domenica 11 giugno, in coincidenza con l’entrata in vigore degli orari estivi dei servizi urbani ed extraurbani della provincia di Grosseto, cittadini e turisti potranno scegliere tra le numerose soluzioni bus per raggiungere, da mattina a notte fonda, Marina di Grosseto, Principina a Mare e Castiglione della Pescaia.

Per avere a portata di mano tutte le info utili sarà distribuito sul territorio un nuovo depliant pieghevole che descriverà tutte le soluzioni di viaggio, gli orari e le possibili coincidenze disponibili, oltre ad un’altra novità, quella dei servizi notturni.

Nuovi servizi notturni

Oltre agli aspetti della sostenibilità ambientale e dei servizi pensati per l’utenza turistica in vacanza nel grossetano, l’altro aspetto fondamentale del progetto è la sicurezza. Infatti, la novità dell’estate 2017 è il potenziamento dei servizi notturni, con nuovi collegamenti da Grosseto per tutte e tre le località costiere, fino all’una di notte.

La linea 1/G da Grosseto per Marina di Grosseto, Castiglione della Pescaia e Riva del Sole effettuerà due nuove partenze serali dalla Stazione di Grosseto, una alle 21.30 ed una alle 23.20. Altrettanto al ritorno, con partenze alle 22.25 e alle 00.15 lungo il seguente itinerario: Riva del Sole, Castiglione della Pescaia, Campeggio Le Marze, Marina (Villa Gaia), Principina a Mare e arrivo al capolinea della Stazione di Grosseto. Inoltre, nel percorso di andata da Grosseto, sarà attivata anche una nuova corsa serale della linea g12 (Grosseto-Principina a Mare-Marina di Grosseto), in partenza alle 20.35 dalla Stazione Fs.

Tiemme in collaborazione con la Polizia Municipale di Grosseto effettuerà un monitoraggio del servizio nell’obbiettivo di garantire sicurezza a bordo dei bus nonché controlli sul possesso dei titoli di viaggio da parte dell’utenza.

Scarica il depliant