Dettaglio news

Servizi notturni in bus: più collegamenti con la nuova organizzazione della linea 50N di Siena

Maggiori soluzioni per utilizzare il bus anche di notte a Siena. In coincidenza con l’entrata in vigore dell’orario invernale dei servizi bus, a partire da domani (giovedì 15 settembre), sarà infatti varata una nuova organizzazione della linea urbana notturna 50N.

Tiemme e Comune di Siena hanno condiviso alcune modifiche che puntano a rendere il servizio sempre più funzionale alle esigenze dell’utenza e della cittadinanza, aumentando il numero delle corse (11 in totale) e modificando il capolinea del centro storico, il quale viene trasferito dalle Logge del Papa a via San Girolamo.

“La nuova organizzazione della linea 50N offrirà maggiori soluzioni di mobilità e garantirà il potenziamento dei collegamenti tra i parcheggi scambiatori dei Due Ponti e della Coroncina con il centro storico – commenta l’assessore alla Mobilità del Comune di Siena, Stefano Maggi -. La scelta è stata inoltre motivata dal percorso che stiamo portando avanti a favore della pedonalizzazione della Y storica, la quale sarà prossimamente varata. Per essere in sintonia con questa importante novità, i bus della linea 50N non effettueranno più il transito da via di Città, via Stalloreggi, Pian dei Mantellini, via delle Cerchia, via Mattioli e Strada dei Tufi”.

Maggiori soluzioni

La nuova organizzazione garantirà maggiori soluzioni e collegamenti. Oltre ai servizi già in vigore, saranno attivate due nuove coppie di corse. La prima effettuerà la partenza alle 21.35 dal parcheggio di viale Toselli (Penny Market), con transito da via San Girolamo alle 21.43 e quindi arrivo al parcheggio scambiatore di Coroncina alle 21.52. Da qui il bus ripartirà alle 22.00, effettuando il percorso inverso e raggiungendo via San Girolamo (22.09) e quindi il parcheggio di viale Toselli (22.17). La seconda nuova coppia di corse, effettuerà partenza alle 22.20 dal parcheggio di viale Toselli (Penny Market), effettuando identico percorso per via San Girolamo (22.28) e Coroncina (22.37), dove il bus ripartirà alle 22.40.

L’ultima corsa disponibile sarà quella in partenza alle 24.30 dal parcheggio scambiatore di Coroncina con transiti da via San Girolamo, parcheggio dei Due Ponti, Taverne d’Arbia e capolinea ad Isola d’Arbia (ore 1.10).

Qui il quadro completo della nuova organizzazione. 

Torna alla lista