Dettaglio news

Orbetello: nuovo capolinea dei bus da mercoledì 7 dicembre

Nuovo capolinea degli autobus ad Orbetello. Da mercoledì 7 dicembre saranno introdotte alcune novità alle fermate, con l’attivazione di due nuove postazioni utili per l’utenza dei servizi bus e quindi il trasferimento del capolinea.

Le due nuove fermate dei bus saranno, rispettivamente, collocate in via Mura di Ponente, nel tratto compreso tra il primo incrocio con piazza della Repubblica fino a poco prima dell’intersezione con la rampa di accesso del parcheggio di Lungolago Marinai d’Italia. La seconda sarà collocata in piazza del Popolo, lungo il tratto di fronte alla sede della Polizia Municipale, così da garantire una discesa dal bus dei passeggeri più in sicurezza.

La fermata di Mura di Levante, di fronte a piazza del Popolo, diventerà il nuovo capolinea di Orbetello, utile per la partenza e l’arrivo da e verso tutte le destinazioni.

In virtù delle novità, saranno soppresse le fermate di piazza della Repubblica, Mura di Ponente (ex Stazioncina) e Porto (via della Diga 10).

Sempre da mercoledì 7 dicembre saranno introdotte alcune variazioni dei collegamenti extraurbani di Tiemme da Grosseto verso la zona sud della provincia. Le modifiche sono state valutate dall’azienda per migliorare la distribuzione delle presenze a bordo e garantire un maggior numero di posti a disposizione dell’utenza che quotidianamente utilizzano i collegamenti.

Linea 39O (Grosseto-Albinia-Orbetello-Porto S. Stefano)

La corsa in partenza alle 13.36 da Grosseto per Porto Santo Stefano sarà anticipata alle 13.25 con transito alla Cittadella dello Studente (alle ore 13.28) e proseguimento per Albinia. Il bus raggiungerà Porto Santo Stefano alle ore 14.25.

Linea 41P (Grosseto-Albinia-Manciano-Pitigliano)

La corsa delle 13.25 da Grosseto per Pitigliano transiterà dalla Cittadella dello Studente (alle 13.28) proseguendo poi per Albinia e raggiungendo Pitigliano alle 15.05. La corsa delle 13.25 da Grosseto per Marsiliana transiterà dalla Cittadella dello Studente (alle 13.28), per poi proseguire per Albinia e raggiungere Marsiliana alle 14.20.

Torna alla lista