Dettaglio news

Linea Siena-Firenze: inaugurata la nuova fermata di Monteriggioni

E’ stata inaugurata nella mattinata di oggi, lunedì 9 gennaio 2017, con il primo transito del bus la nuova fermata di Monteriggioni della linea 131 Siena-Firenze. In località Colonna, a pochi passi dalla sede del Comune di Monteriggioni, è stata infatti attivata la fermata di alcune corse della linea Ordinaria Siena-Firenze e viceversa, così da garantire maggiori soluzioni sia ai cittadini della zona che ai turisti in visita sul territorio.

“Desidero ringraziare la Regione Toscana – commenta il Sindaco di Monteriggioni, Raffaella Senesi – per aver accolto la nostra richiesta e Tiemme Spa, nelle persone del Presidente Massimo Roncucci e del Responsabile dell’Area Movimento di Siena Filippo Giustarini, per aver compreso l’importanza di questa fermata, dando un sostegno operativo all’attivazione. Si tratta di una novità importante sia per i cittadini di Monteriggioni che per i turisti, che adesso hanno un’opportunità in più per raggiungere e visitare il nostro meraviglioso borgo. Presto metteremo in collegamento la fermata anche con il nostro servizio di bike sharing, il quale sarà ulteriormente potenziato in virtù di un nuovo bando che ci consentirà di metterlo in rete con quello già esistente nel comune di Siena, garantendo una mobilità sempre più integrata ed in linea con le caratteristiche del nostro territorio”.

“Si tratta di una fermata importante non solo per chi gravita nella zona ma anche dal punto di vista turistico– aggiunge il Presidente di Tiemme Spa, Massimo Roncucci -. Per questo motivo sarà nostro obiettivo armonizzare gli orari anche di altri servizi, che potranno essere ulteriormente integrati e coordinati, ad esempio verso Siena, San Gimignano e ancora Firenze, comprendendo anche i servizi ferroviari. Sarà utile e strategico dare ampia informazione anche attraverso i canali turistici, compresi quelli online, e in tal senso faremo la nostra parte per raggiungere il maggior numero di utenti potenzialmente interessati alla novità”.

I servizi disponibili a Monteriggioni

Nei giorni feriali, in direzione Siena sono disponibili le partenze da Firenze delle 9.40 e delle 14.40, con transito a Monteriggioni rispettivamente alle 10.54 e alle 15.54. In direzione Firenze le partenze delle 11.40 e delle 18.40 effettueranno la fermata di Monteriggioni rispettivamente alle 12.02 e alle 19.02.

Nei giorni festivi, transiteranno dalla Colonna le partenze da Firenze delle 10.10 e delle 12.10 rispettivamente alle 11.24 e alle 13.24. Da Siena verso Firenze è previsto, infine, il transito delle partenze delle 15.40 e delle 20.30 alle 16.02 e alle 20.52.               

Torna alla lista