Dettaglio news

“Costruiamo insieme il nostro viaggio”, Tiemme a confronto con gli utenti

Si chiama “Costruiamo insieme il nostro viaggio” il percorso sviluppato da Tiemme Spa nell'ambito del progetto europeo Ciptec (Collective Innovation for Public Transport) che, finanziato dall'Unione Europea, punta ad avvicinare ulteriormente le aziende di trasporto pubblico ai cittadini e alle associazioni del territorio.

Indipendentemente dall'esito della gara per la gestione unitaria del Tpl a livello regionale, ancora in attesa dell’esito finale dei ricorsi presentati dal consorzio Mobit di cui fa Tiemme fa parte, l'azienda intende infatti stimolare la partecipazione diretta dei cittadini, nell'ottica di migliorare ed innovare sia il servizio che le infrastrutture dedicate al trasporto, attraverso un confronto che consenta la verifica delle criticità e delle priorità dell'utenza.

Attraverso il progetto “Costruiamo insieme il nostro viaggio”, Tiemme comporrà un panel permanente di referenti così da consultare sistematicamente la clientela in merito all'andamento del servizio ed aumentare la consapevolezza collettiva sulle attività svolte.

Il primo appuntamento è in programma a Siena, giovedì 9 giugno dalle 16 alle 20 nella sala della Biblioteca Storica del Santa Maria della Scala. I temi all'ordine del giorno saranno, in particolare, l'accessibilità e la regolarità dei servizi, la lotta all'evasione tariffaria e la rendicontazione dei progetti sviluppati, specie nell'ambito dell'innovazione.

I partecipanti al workshop saranno selezionati all’interno di un panel composto da cittadini, utenti regolari del trasporto pubblico locale, associazioni di consumatori, studenti e rappresentanti degli Enti locali del territorio: i risultati raccolti saranno messi quindi messi a disposizione di tutti i soggetti interessati, così da favorire un confronto il più possibile costruttivo ed utile per lo sviluppo del servizio di trasporto pubblico.

Per ulteriori informazioni sul progetto è possibile consultare la sezione dedicata a “Costruiamo insieme il nostro viaggio”, accessibile dalla home page del sito www.tiemmespa.it .

Torna alla lista