Dettaglio news

Al via la vendita degli abbonamenti studenti per il nuovo anno scolastico

È iniziata nelle biglietterie di Tiemme la sottoscrizione dei nuovi abbonamenti studenti in vista del nuovo anno scolastico, che prenderà il via a partire dal 15 settembre.

Nelle biglietterie presenti sul territorio, gli utenti possono acquistare le tessere e gli abbonamenti relativi ai servizi urbani ed extraurbani: le tariffe sono rimaste invariate rispetto a quelle in vigore lo scorso anno.

“L'invito che rivolgiamo a studenti e famiglie – spiega l'azienda – è quello di avvantaggiarsi nel rinnovo, così da evitare le code che potrebbero originarsi nei giorni a ridosso dell'apertura delle scuole. Il consiglio che diamo alla nostra clientela è quindi quello di recarsi nelle nostre biglietterie in anticipo e già in questi giorni”.

Le opzioni disponibili per gli studenti delle scuole primarie e secondarie, regolarmente iscritti al corso di studio, prevedono la formula dell'abbonamento trimestrale ai servizi urbani (per il periodo che va dall'inizio della scuola alla fine di dicembre è possibile acquistare un titolo unico comprensivo anche dell’integrazione di settembre) e la formula plurimensile, con tariffa agevolata per i servizi extraurbani, con validità dal 1° settembre al 30 giugno, oppure l'abbonamento mensile studenti.

Per accedere alle tariffe agevolate secondo il sistema Isee è necessario mostrare l'apposito tagliando Isee-Tpl, che attesta l'appartenenza alla fascia A Isee (reddito  inferiore a € 36.151,98).

Per ulteriori informazioni e dettagli è possibile consultare il sito della Regione Toscana sotto la voce “Cittadini/Mobilità/Trasporto pubblico locale: abbonamenti ed agevolazioni Isee”. Oppure è possibile contattare il numero verde della Regione Toscana (800-570530) dal lunedì la venerdì dalle 8 alle 16 o scrivere all'indirizzo e-mail: numeroverdetpl@regione.toscana.it .

Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito internet www.tiemmespa.it , dove a breve sarà possibile consultare tutti i dettagli dei servizi scolastici.

Torna alla lista